fbpx

TRATTAMENTI OLISTICI

Oggi sorge sempre più spesso la necessità di curare e trattare le problematiche di salute partendo dalla persona, dalla sua storia e dal suo stile di vita e non dal sintomo. Apriamo dunque la porta al mondo dell’ Olismo e dei Trattamenti Olistici.

Cominciamo col dire che con l’espressione Terapia olistica si intende un metodo che mira a curare la persona in tutta la sua interezza e quindi non solo corpo ma anche anima, mente ed emozioni. Il termine “olismo” è infatti una parola che deriva dal greco e il cui significato è totalità. In base a tale approccio quindi, i sintomi scatenati da una determinata patologia non sono altro che segnali del corpo che tenta di ripristinare l’equilibrio perso. L’approccio olistico tiene conto quindi di più fattori che non comprendono solo la parte fisica, ma anche la componente emozionale e mentale della persona. Dedicarsi momenti di relax migliora la qualità della nostra vita. Migliora anche il rapporto con gli altri. Riacquistiamo le energie necessarie per nutrire quotidianamente le relazioni.

TRATTAMENTI OLISTICI

Scegli, fra i trattamenti  olistici  presenti nel nostro istituto, quello che fa per te: 

Infinity Massage
L’Infinity Massage si esprime attraverso manovre che privilegiano il linguaggio bioenergetico, ottenendo gradualmente un riequilibro ed ampliamento della respirazione. Miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica. Miglioramento ed accelerazione del metabolismo. Effetto drenante e disintossicante. Miglioramento della digestione e della funzionalità intestinale. Effetto tonificante ed elasticizzante della pelle. Rinvigorimento del sistema immunitario. Miglioramento del sonno con effetto antidepressivo e rilassante sul sistema nervoso. Unito alle dolci note di arancio dolce, le nostre operatrici vi guideranno in un viaggio attraverso voi stessi.

Natural-Touch acqua
Tecnica di benessere mirata e specifica per affrontare al meglio la stagione invernale identificata come la Natura Acqua. Attraverso frizioni dolci e delicate sulla pianta dei piedi si fortificano energicamente tutti gli organi interni attraverso i punti riflessi. La stagione inverno porta in affaticamento l’organo rene, sede della nostra energia vitale e delle nostre paure. Si andrà, appunto, a stimolare la sua funzionalità attraverso manovre circolari sulla zona renale.

Energia di luce
Trattamento benessere rappresentante la Natura Acqua. Impacco applicato attraverso manovre circolari delicate ma profonde.

I principali ingredienti sono:

– La fragranza arancio: promuove gioia e felicità. Aumenta l’energia. Dona conforto, sollievo, pace interiore. Elimina le paure.

– Estratto di limone: contiene acido citrico e citrati (Sali), naturali regolatori di acidità. Il gruppo delle vitamine B è importante per l’equilibrio nervoso, per la nutrizione e per l’equilibrio della pelle. Il limone ha inoltre proprietà toniche ed alcalinizzanti.

– Farina di riso: ricca di amido è una polvere finissima di colore bianco. Si scioglie facilmente in acqua senza formare grumi. A contatto con la pelle l’amido di riso è utile per le sue proprietà lenitive, rinfrescanti, calmanti, antiprurito.

Love Massage
Si ispira al massaggio ayurvedico Pindasweda. Questa pratica di origine indiana sfrutta l’azione benefica del calore e delle erbe officinali per donare al cliente un’azione rilassante ed antidolorifica.

Il love massage alterna tecniche di massaggio manuale a massaggio con tamponi speziati:  piccoli sacchetti, in fibra naturale di cotone, arricchiti di erbe officinali e oli essenziali imbevuti in olio caldo che a contatto con la pelle danno vita ad una esplosione di calore che pervade l’intero corpo.

L’olio caldo, oltre ad alleviare le tensioni muscolari, permette alle erbe contenute nel fagottino di liberare i loro principi attivi e agire sul corpo.

Le piante officinali contenute nei tamponi speziati donano al trattamento proprietà lenitive ed energizzanti grazie all’uso della Lavanda in fiore (antinfiammatoria ed analgesica), antibatteriche grazie alla presenza del Cardamomo (antisettico), antiageing e vasostimolanti il cui merito va ai Chiodi di Garofano (antiossidante e stimolante del microcircolo), ed antidepressive per l’intervento dell’Arancia in scorze (energizzante in grado di combattere stati d’ansia e depressione).

Rituale del calore
Il Rituale del Calore è un massaggio del piede effettuato mediante peeling salino, olio essenziale di Mandarino e Pepe nero; digitopressione della zona plantare con particolare concentrazione sul punto rene per stimolare l’effetto drenante del trattamento ed infine impacco con lavette calda per amplificare l’effetto degli oli essenziali ed infondere calore per la riattivazione del microcircolo periferico.

Inizia
1
Richiedi la consulenza di un'esperta.
Ciao,
scrivici su WhatsApp e ti ricontatteremo noi.