fbpx

RADIOFREQUENZA CORPO E VISO

Radiofrequenza

In ambito estetico, già da qualche anno, la radiofrequenza è diventata uno strumento di forte efficacia permettendo il trattamento localizzato e mirato del viso e del corpo mediante programmi specifici.

La Radiofrequenza è un trattamento non invasivo che, attraverso l’emissione di corrente elettromagnetica ad alta frequenza, genera calore riscaldando la zona trattata e innalzando la temperatura del tessuto connettivo. Con specifici manipoli e programmi personalizzati si determina la propagazione del calore ottenendo diversi effetti in base alle profondità raggiunte.

Quando il calore attraversa l’epidermide e raggiunge il derma, provoca stimolazione dell’attività dei fibroblasti producendo nuovo collagene che andrà a sostituirsi a quello vecchio e danneggiato, e nuove fibre elastiche. Otterremo quindi attenuazione delle rughe e dei segni dell’invecchiamento donando alla pelle un’effetto lifting.

Se il calore generato dal passaggio delle cariche elettriche nella cute raggiunge anche il tessuto adiposo sottostante è possibile ottenere un effetto benefico sul microcircolo. Più precisamente, quando il calore formatosi durante il trattamento della radiofrequenza raggiunge l’ipoderma, si assiste ad un miglioramento del microcircolo e alla riduzione dell’accumulo di liquidi a livello interstiziale, determinando in questo modo un miglioramento della cellulite.

Grazie a questo stesso meccanismo d’azione, inoltre, viene favorito anche un effetto lipolitico.

A seguito di un check up, l’operatrice, valuterà la tipologia di inestetismi presenti e le esigenze del cliente. Queste informazioni permetteranno una prima impostazione di parametri quali zona, programma e potenza erogata che varieranno a seconda dell’evoluzione del trattamento.

Effetti Radiofrequenza Viso

Effetto lifting

Attenuazione delle rughe

Miglioramento della lassità cutanea

Riduzione dei pori dilatati

Riduzione delle infiammazioni

Sbiancamento della pelle

Pelle distesa, tonica

Effetti Radiofrequenza Corpo

Miglioramento del microcircolo

Riduzione della ritenzione idrica

Riduzione del dolore causato dalla stasi linfatica

Riduzione del centimetro

Rassodamento cutaneo

La radiofrequenza è uno dei possibili strumenti da poter utilizzare nel campo dell’estetica viso e corpo. La sua azione meccanica può essere sicuramente coadiuvata all’azione data dai trattamenti cosmetici. In questo modo è possibile raggiungere risultati più importanti in termini di performance in un periodo di tempi più breve.

Per i clienti interessati a valutare i benefici della radiofrequenza, Esteticassia offre la possibilità di effettuare una seduta di prova gratuita. Provare per credere!

Inizia
1
Vuoi farti richiamare?
Ciao,
scrivici su WhatsApp e ti ricontatteremo noi.