Penne rigate ai peperoni facili e veloci, scopriamo insieme come prepararle
Togli il peduncolo ai peperoni, poi con un coltello dividili a metà ed estrai semini e filamenti. Tagliali a pezzetti e trasferiscili in un tegame con l’aglio intero in camicia, un giro d’olio e la cipolla tagliata a rondelle. Avvia la cottura lasciando appassire i peperoni con le cipolle, aggiungi acqua se dovesse seccare. Regola di sale e pepe, quindi metti il coperchio e fai cuocere per 15 minuti.
Lessa le pennette in acqua poco salata, scolale al dente e aggiungile ai peperoni sul fuoco. Mescola, lascia un minuto scarso ad insaporire, poi spegni ed inpiatta.
Decora il piatto con delle foglie di Basilico e porta in tavola.
Il peperone è un frutto estivo, contiene un a percentuale di Vitamina C quattro volte superiore agli agrumi. Insieme al contenuto di Vitamina A, di cui sono molto ricchi, contribuisce alla prevenzione dai radicali liberi, grazie alle proprietà antiossidanti di queste due vitamine.
Ricco di Potassio e Carotene dalle proprietà diuretiche, contribuisce alla normale funzionalità dell’apparato urinario. quindi utili alla funzioni urinarie.
Via Cassia 1695/c – La storta (Roma)
Tel. 0697274440 / Cell. 3290793814
[email protected]
Con una spesa minima di € 99 le spese di spedizione sono gratuite Ignora