fbpx

PEDICURE: I PIEDI, IL TUO SOSTEGNO QUOTIDIANO. NON TRASCURARLI!

Una pedicure è un trattamento di bellezza di piedi e unghie. Si calcola che in media, nel corso di una vita, una persona percorra a piedi circa 3000 km, la pedicure è un trattamento che deve essere eseguito periodicamente per donare ai piedi sollievo e benessere.

Quante volte ti è capitato di sentirti in imbarazzo al momento di togliere le scarpe in pubblico, o nel dover provare un paio di scarpe in un negozio di calzature? O magari semplicemente nel mostrare i piedi?

Con il pedicure, si intende un protocollo di lavoro a step mirato a migliorare l’estetica, l’igiene e la salute dei piedi.

PEDICURE ESTETICO O CURATIVO?

Il Pedicure Estetico si effettua su piedi ed unghie sane che non presentano particolari patologie. Prevede un pediluvio, cura delle cuticole, regolazione delle unghie, limatura del tallone, applicazione dello smalto e di una crema idratante.

Il Pedicure Curativo è un trattamento da eseguire in presenza di determinate patologie o problematiche legate ai piedi o alle unghie, come: ispessimenti, unghie incarnite, calli e duroni, occhio di pernice, eccessiva sudorazione o qualsiasi altra condizione che implica stati dolorosi o deficit. Prevede un pediluvio, cura delle cuticole, regolazione delle unghie, intervento nelle zone problematiche con l’utilizzo di strumenti podologici specifici, limatura del tallone, applicazione dello smalto e di una crema specifica.

Alle porte della stagione estiva non possiamo fare a meno di scoprirci gradualmente fino ad arrivare a mostrare i piedi, chiusi da tempo nelle scarpe. Per le donne diventano un’arma di seduzione. Per gli uomini, la pedicure invece, diventa un trattamento necessario per curare l’igiene ed il benessere, preservandone la salute. In entrambi i casi, è inevitabile il desiderio e la necessità di un trattamento di bellezza che ci possa permettere di mostrare i nostri piedi con orgoglio e spontaneità PEDICURE SPA.

Il Pedicure Spa è un trattamento eseguito in totale relax per una sensazione di avvolgente benessere. L’atmosfera creata dalle luci soffuse e dalle candele accese, il risveglio dei sensi attraverso la diffusione, nell’ambiente, di oli essenziali rilassanti, permette di allentare le tensioni concedendosi un momento di piacevole distensione. I piedi vengono immersi in acqua tiepida per un pediluvio rigenerante ed igienizzante, massaggiati con uno scrub esfoliante per conferire nuova luce, avvolti da un impacco idratante per rendere la pelle morbida e setosa.

“Il Pedicure Spa è un momento di abbandono totale, di relax all’ennesima potenza.”

Chiara, cliente Esteticassia

BEAUTY ROUTINE

  • Detergere quotidianamente i piedi a fondo e con molte cura, utilizzando un detergente specifico disinfettante, assicurandosi di asciugare bene il giro cuticole e lo spazio infradigitale
  • Utilizzare calze in cotone traspiranti
  • Applicare mattina e sera una crema specifica per le proprie esigenze
  • Programmare un’appuntamento ad intervalli regolari (1/2 mesi, a seconda dell’esigenza) con la tua estetista o podologo di fiducia

Mettere lo smalto senza sbavature richiede una precisione chirurgica e va sempre a finire che sul più bello, quando credi che sia finalmente asciutto e rindossi le scarpe, il dramma: lo smalto si è simpaticamente attaccato ai calzini prendendone la loro impronta! Forse questo, ricordandosi di indossare un sandalo, non succede ma, comunque, con le scarpe aperte, il mare e la sabbia nella migliore ipotesi dopo un paio di settimane lo smalto si rovina e sei costretta ad applicarlo ex novo.

Una soluzione a questo problema c’è e si chiama SEMIPERMANENTE
Così le tue unghie saranno curate per ben quattro settimane. Il semipermanente è uno smalto che catalizza in lampada. Ogni volta che si effettua una nuova applicazione il prodotto precedente viene rimosso totalmente con l’uso della lima o con impacco di solvente apposito. Entrambe le modalità costituiscono fonte di stress per l’unghia e si consiglia di non superare le 4/5 applicazioni consecutive. Ricorda di rimuoverlo o fare una nuova applicazione entro e non oltre massimo 30 giorni.

Se, invece, hai bisogno di correggere unghie danneggiate, scegli il GEL
Il gel è una resina foto-indurente che polimerizza con luce UV o LED donando nuova struttura e resistenza all’unghia. Può essere utilizzato per semplice scopo estetico o per proteggere unghie poco elastiche o sottili che tendono a spezzarsi, per ricostruire unghie rotte, per conferire maggior lunghezza o per correggere delle imperfezioni congenite o post trauma dell’unghia. Il gel, al contrario del semipermanente, consente una costanza di applicazione più duratura nel tempo: a renderlo possibile è il protocollo di lavoro che prevede l’opportunità di effettuare il ritocco ogni tre settimane, tutelando l’unghia dallo smontaggio completo del prodotto. Il ritocco consiste, infatti, nella rimozione del solo strato superficiale di colore, fornitura del gel nella porzione di ricrescita dell’unghia e stesura della nuova colorazione cosicché la fase meno piacevole di opacizzazione e deidratazione dell’unghia non sia ripetuta sempre sullo stesso punto.

“I piedi sono il tuo compagno di viaggio…ti portano ovunque. Prenditi cura di loro!”

Inizia
1
Richiedi la consulenza di un'esperta.
Ciao,
scrivici su WhatsApp e ti ricontatteremo noi.