fbpx

NATURAL TOUCH TERRA

Composto da manualità profonde di nutrimento e riequilibrio, ritmo e respirazione, il Natural Touch Terra ha le note di una sinfonia che suscita sinergia tra le parti bellezza e benessere.

Figlio del progetto olistico Naturoestetica, ha lo scopo di ristabilire la connessione tra corpo e mente, Cielo e Terra, riporta le energie terrene e fisiche del radicamento in armonia con le energie mentali-psichiche del pensiero.

Il massaggio Olistico Natural Touch Terra è caratterizzato da manualità unidirezionali atte ad interiorizzare energia e nutrimento, per prepararsi a rifiorire in primavera. I movimenti sono lenti e profondi, donano rilassamento, calme e riportano al ritmo del corpo, della mente, della vita. Interviene sul corretto funzionamento dell’apparato digerente, fonte dell’energia necessaria al benessere di tutto l’organismo: facilita l’assimilazione dei nutrienti, eliminando le tossine accumulate durante l’estate; scioglie le tensioni e riporta i muscoli al giusto grado di tonicità.

L’apparato digerente non serve solo alla digestione. È anche la sede del “secondo cervello” – il cervello addominale – costituito da una fitta rete di neuroni collegati al sistema nervoso centrale. Se sottoposto a stress, il cervello addominale rilascia una serie di ormoni e sostanze psicoattive che causano sensazioni di disturbo e malessere. Per questo le sensazioni e i sentimenti interiorizzati si sentono anche “nella pancia”.

Il Natural Touch Terra aiuta, dunque, a “digerire” anche le proprie emozioni, favorisce radicamento e centratura nel proprio sé interiore, sviluppando concentrazione, introspezione e maggior consapevolezzaIn questo modo le energie del corpo tornano in armonia con le energie psichiche della mente. Il trattamento Olistico Natural Touch Terra è un protocollo fondamentale riequilibrante, perfetto per integrare i trattamenti rigeneranti e detossinanti della stagione autunno.

RITUALE OLISTICO

Il Rituale Olistico di Riferimento è lo Scrub Dolce al Caffè, focalizzato sul radicamento e sul riequilibrio di tutti gli organi del corpo attraverso le sue radici: la pianta dei nostri piedi. I piedi sono la base che ci sostiene, il nostro terreno, e dalla loro salute e cura dipende il nostro benessere.

Il piede è una zona riflessogena: sotto la piantaci sono punti che, secondo la ormai consolidata Medicina Cinese, corrispondono a tutti gli organi e visceri. Questo intervento procura un rilassamento fisico e mentale immediato, allevia la stanchezza del corpo, cuore e mente, mentre l’aroma del caffè porta profumo ed energia, in modo che le nostre radici siano pronte a sostenere il cambiamento stagionale in arrivo.

LA NATURA TERRA

L’Elemento Natura Terra, caratterizzato dalla stagione autunnale, è simbolo di accoglienza, nutrimento e calore, che permettono lo sviluppo di radici che diventeranno piante: solo se la Terra è sana e forte produrrà meravigliosi frutti da cogliere.

In autunno, infatti, comincia il periodo di preparazione alla stagione invernale, nel quale fare il carico di energia per affrontare le rigide temperature che verranno.

La Terra edifica, mattone dopo mattone, cellula dopo cellula; è la struttura nella quale si adagia e cresce ogni forma di vita. È intimamente legata a tutti e quattro gli elementi (Terra, Aria, Fuoco, Acqua) poiché li contiene tutti. La Terra è il suolo, presente dappertutto, che fa da impalcatura a tutto ciò che è in natura.

Il suolo, sotto i nostri piedi, rappresenta il nostro rapporto con il mondo in cui viviamo. È per questo che l’Elemento Natura Terra è il più materiale dei quattro elementi naturali: è ferma, stabile, solida, l’elemento armonizzante ed equilibrante per eccellenza. Le sue caratteristiche sono: radicamento, centralità, nutrimento, coesione, costruttività e conservazione.

Viviana Vestita

Viviana Vestita

Titolare, Direttrice commerciale, Coach dimagrimento

Fonti: “Naturoestetica” di Monica Terenghi – Natì

Inizia
1
Richiedi la consulenza di un'esperta.
Ciao,
scrivici su WhatsApp e ti ricontatteremo noi.