fbpx

RICETTA MARMELLATA CRUDISTA DI GOJI E MIRTILLI ROSSI ESSICCATI

Le bacche di Goji sono un frutto originario dell’Himalaya, Nepal e Mongolia a basso contenuto di grassi saturi. Utilizzato nelle regioni orientali da oltre due millenni, il Goji è molto diffuso come condimento

I monaci tibetani, per tradizione, onorano questi preziosi scrigni di principi nutritivi con una settimana di festeggiamenti l’anno.

Fonte di FERRO che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento
Fonte di FIBRE.
Fonte di PROTEINE che contribuiscono al mantenimento della massa muscolare
Fonte di ZINCO che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo

Il mirtillo rosso (ricco di ferro, vitamina C e fibre) viene utilizzato in medicina per prevenire e curare le infezioni alle vie urinarie; la sua efficacia è apprezzabile anche per quanto riguarda le micosi e i virus. I mirtilli rossi hanno anche la capacità di attenuare i piccoli inestetismi della pelle quale la couperose. Ha proprietà rinfrescanti, astringenti, toniche, e diuretiche e contengono numerosi principi attivi, fra cui le vitamine A e C, l’acido citrico e quello malico, la mirtillina, fosforo, calcio, manganese. L’azione di queste vitamine è apprezzabile soprattutto per quanto riguarda i problemi legati ai capillari (ne rinforza infatti le pareti). Ecco perché in caso di couperose vengono prescritte dagli specialisti, creme a base di mirtilli o rimedi quali quello di creare in casa una maschera per il viso contro questo in estetismo: in un quarto di litro di acqua, bollire un cucchiaio di bacche per 10 minuti. Schiacciarle, aggiungere 2 cucchiai di avena polverizzata e mescolare. Stendere sul viso tenendo per 15minuti. Infine sciacquare con acqua tiepida.

INGREDIENTI

Marmellata Crudista di Goji e Mirtilli Rossi Essiccati

  • 40 gr di GOJI in polvere
  • 100 gr di MIRTILLI ROSSI essiccati
  • 140 ml di SUCCO D’ARANCIA
  • 50 gr di LAMPONI, RIBES O FRAGOLE freschi
PROCEDIMENTO

Frullare tutti gli ingredienti con un frullatore.

Conservare in frigo.

Si può gustare su crackers insieme con una crema di tofu, di mandorla o di macadamia.

Per una colazione gustosa e nutriente

Mescolare la polvere di Goji con acqua per ottenere un gustoso succo o con altri ingredienti per ottenere deliziosi smoothies.

Per arricchire le tue migliori ricette

La polvere di goji si può utilizzare in molte deliziose ricette, come ingrediente per salse, zuppe, marmellate, cookies o in aggiunta a gelati e semifreddi.

Per uno snack sano ed energico

Per un gustoso fuori pasto utilizzare la polvere di Goji per facili e squisite barrette o in aggiunta a yogurt e frullati

Inizia
Vuoi farti richiamare?
Ciao,
scrivici su WhatsApp e ti ricontatteremo noi.
Powered by