fbpx

Manicure roma: le mani, il tuo biglietto da visita. Non trascurarle!

Manicure Roma

La manicure a Roma è un trattamento di bellezza cosmetico per le unghie e le mani. Quando ti presenti al tuo nuovo datore di lavoro, quando saluti la tua amica, quando gesticoli durante un’esposizione orale le tue mani sono la parte del corpo che attirano di più l’attenzione, sono loro che ti precedono nel rapporto con gli altri. Inserire in agenda una manicure ogni 10/15 giorni è il tuo segreto di bellezza.

Le mani dicono molto di te, sono il tuo biglietto da visita. Avere unghie curate, quindi, darà di te l’impressione di essere precisa ed ordinata.

La prima cosa di cui è importante occuparsi per avere delle mani perfette sono sicuramente le unghie. Una manicure adeguata si prenderà cura del loro stato di salute: al bando unghie fragili, ingiallite, forme irregolari, cuticole ingombranti, pellicine.

Tra i problemi più frequenti delle unghie c’è l’onicomicosi: la micosi delle unghie si verifica quando un fungo si espande infettandone una o più.

COSA FARE:

  • è bene asciugare sempre accuratamente le mani dopo ogni lavaggio.
  • assicurarsi, nel caso di applicazione di smalti semipermanenti o gel, di rispettare i tempi di depolimerizzazione indicati dall’operatrice di fiducia ed in caso di sollevamento inaspettato del prodotto recarsi in istituto per sigillare nuovamente l’unghia.
 

COSA NON FARE:

  • evitare il contatto con agenti chimici aggressivi come detersivi, o sostanze da lavoro per preservare il micro-ambiente dell’unghia.
  • Non meno importante è lo stato di salute della pelle. Fondamentale mantenere equilibrati i naturali livelli idro-lipidici: IDRATAZIONE h24 per ritrovale la naturale luminosità ed elasticità.
 

La battaglia contro irritazioni, dermatiti, calli, duroni, ragadi è sempre alle porte.

La manicure non è solo un trattamento di bellezza ma un vero e proprio trattamento curativo degli inestetismi della mano. È bene preservare l’ecosistema della nostra pelle per conservare il suo stato di salute.

COSA FARE:

  • applicare almeno due volte al giorno una crema idratante di qualità ed un olio per le cuticole.
  • utilizzare detergenti delicati prediligendo l’aggiunta di fragranze di origine naturale piuttosto che profumi.
  • In caso di costante utilizzo di guanti in materiale occlusivo prediligere quelli con polvere (preferibilmente naturale) per ridurre il tasso di umidità al loro interno.
 

COSA NON FARE:

  • Evitare il contatto con detergenti per la cura della casa o altre sostanze chimiche, utilizzando guanti idonei.
  • Evitare disinfettanti troppo aggressivi o utilizzare subito dopo una crema idratante intensiva.
  • In caso di soggetti allergici evitare i guanti in lattice e prediligere il nitrile, materiale più tollerato dalla pelle.
 
Esteticassia, offre diversi protocolli di lavoro integrati legati alla manicure, a secondo dell’esigenza specifica:
1. Manicure Roma Express Spa – Detersione e purificazione delle mani. Taglio e levigatura dell’unghia. Maniluvio purificante ed idratante con cura delle cuticole. Trattamento esfoliante della mano, trattamento idratante delle cuticole, trattamento idratante intensivo finale della mano.
2 .Manicure Roma Luxury Spa – Detersione e purificazione delle mani. Taglio e levigatura dell’unghia. Maniluvio purificante ed idratante con cura delle cuticole. Trattamento esfoliante della mano, applicazione della maschera idratante intensiva ad attivazione termica, trattamento idratante delle cuticole, trattamento idratante intensivo finale della mano. 

ALIMENTAZIONE E BENESSERE DELLE MANI
Il benessere parte da ciò che mangiamo. E’ proprio attraverso il cibo che si assumono i principi nutritivi fondamentali per rendere forti e belle le unghie, così come avviene anche per i capelli e per la pelle. Tra gli alimenti più utili alla stimolazione della cheratina, la sostanza che assicura il nutrimento a unghie e capelli, ci sono i cereali, agli e cipolle, i latticini e i legumi e ovviamente frutta e verdura. Puoi inserire nella tua alimentazione anche cibi in grado di stimolare la produzione di collagene, la sostanza che fa da impalcatura alla pelle, fondamentale per mantenerla elastica, compatta e rimpolpata: aglio, cipolla, pesce azzurro, tè nero, tè verde sono i primi della lista.

BEAUTY ROUTINE
Peri più impegnati Esteticassia mette in campo una beauty solution da usare comodamente in casa come coccola gratificante a fine serata: All in One Manicure un trattamento di bellezza ad azione idratante ed esfoliante a base di olio di Mandorla e nutrienti estratti di bacca di goji e zenzero per un effetto riscaldante e stimolante del microcircolo.

MACCHIE CUTANE, SENILI, RUGHE
Le macchie cutanee non sono tutte uguali: hanno forme e colori diversi, si differenziano per età, posizione e origine. Spesso interessano anche le mani. L’esposizione scorretta e prolungata ai raggi del sole può provocare la comparsa di antiestetiche macchie cutanee. Così come l’età è causa di quelle senili. Blanc Whitening è il trattamento professionale che agisce su ogni tipo di discromia, rispettandone la storia e l’evoluzione. Un programma multilivello altamente performante, frutto della sinergia fra Acqua BioTecnologicaⓇ e ingredienti funzionali specifici, messo a punto dai Laboratori Natì per agire in maniera attiva sulle differenti caratteristiche di ogni macchia, riducendone la visibilità e prevenendone la formazione. Blanc Whitening è anche un trattamento anti-ageing grazie alla sua azione idratante e liftante.

SMALTO, SEMIPERMANENTE O GEL?

Mettere lo smalto senza sbavature richiede una precisione chirurgica e va sempre a finire che sul più bello, quando credi di aver finalmente terminato questo lavoro certosino e di poter tornare a svolgere i mille impegni che ti attendono con impazienza, il dramma: lo smalto non era ancora asciutto e la tua mano si è amorevolmente adagiata su una superficie lasciando l’unghia colorata per metà e l’ostacolo che hai beccato irrimediabilmente sporco!

Forse questo, dalla tua estetista di fiducia, non succede ma, comunque, nella migliore ipotesi dopo pochi giorni lo smalto si rovina e sei costretta ad applicarlo ex novo.

Una soluzione a questo problema c’è e si chiama SEMIPERMANENTE
Così le tue unghie saranno curate per ben due settimane. Il semipermanente è uno smalto che catalizza in lampada. Ogni volta che si effettua una nuova applicazione il prodotto precedente viene rimosso totalmente con l’uso della lima o con impacco di solvente apposito. Entrambe le modalità costituiscono fonte di stress per l’unghia e si consiglia di non superare le 4/5 applicazioni consecutive.

Ricorda di rimuoverlo o fare una nuova applicazione entro e non oltre massimo 20 giorni.

Se vuoi avere unghie sempre curate, scegli il GEL

Il gel è una resina foto-indurente che polimerizza con luce UV o LED donando nuova struttura e resistenza all’unghia. Può essere utilizzato per semplice scopo estetico o per proteggere unghie poco elastiche o sottili che tendono a spezzarsi, per ricostruire unghie rotte, per conferire maggior lunghezza o per correggere delle imperfezioni congenite o post trauma dell’unghia. Il gel, al contrario del semipermanente, consente una costanza di applicazione più duratura nel tempo: a renderlo possibile è il protocollo di lavoro che prevede l’opportunità di effettuare il ritocco ogni tre settimane, tutelando l’unghia dallo smontaggio completo del prodotto. Il ritocco consiste, infatti, nella rimozione del solo strato superficiale di colore, fornitura del gel nella porzione di ricrescita dell’unghia e stesura della nuova colorazione cosicché la fase meno piacevole di opacizzazione e deidratazione dell’unghia non sia ripetuta sempre sullo stesso punto. Le mani dicono molto di te, cosa che raccontino?

"Ci sono parole che solo le mani sanno come dare”

Inizia
1
Richiedi la consulenza di un'esperta.
Ciao,
scrivici su WhatsApp e ti ricontatteremo noi.