fbpx

LASHES: tutto ciò che devi sapere sulle EXTENSION CIGLIA

Gli occhi sono lo specchio dell’anima….Così dicono i poeti! E se è vero che uno sguardo intenso dice più di mille parole, allora è proprio il caso di conoscere tutti i trattamenti di bellezza PERMANENTI e SEMIPERMANENTI dedicati alle ciglia.

Ognuna di noi sogna lo sguardo da cerbiatta, ma non sempre si ha la fortuna di avere ciglia lunghe e folte: c’è chi le ha naturalmente corte o diradate, chi invece le ha dritte; chi sottili o chiarissime. Insomma, non sempre madre natura è generosa con tutti: scopriamo insieme come ottenere un look naturale o più intenso con le extension.

EXTENSION CIGLIA: PERCHÈ FARLE?

In questa guida capiremo come donare nuova lunghezza, volume e curvatura alle ciglia in modo sicuro e indolore scegliendo un effetto più o meno visibile.

Il trattamento può essere effettuato una-tantum per un’occasione oppure ciclicamente per avere un look sempre di tendenza anche quando la vita diventa frenetica e si ha poco tempo da dedicare al make-up.

Se anche tu hai provato centinaia di mascara e nessuno ti ha soddisfatto in pieno, o se hai voglia di avere uno sguardo irresistibile anche appena sveglia dovresti valutare un trattamento di bellezza  SEMIPERMANENTE: laminazione, tintura o extension.

EXTENSION CIGLIA: CONSULENZA

Importante è rivolgersi ad un centro specializzato per una consulenza personalizzata: l’extension ciglia non è un trattamento adatto a tutti. Le ciglia finte vengono applicate mediante una colla cosmetica alle ciglia naturali che dovranno essere abbastanza forti e robuste per sostenerle. Se si hanno, quindi, ciglia deboli e diradate è meglio rinunciare ed optare per un intervento chirurgico permanente.

Un Eyelash Designer esperto sarà, infatti, in grado di effettuare una anamnesi e consigliare la tecnica e le tipologie di ciglia finte più adatte per valorizzare l’occhio.

EXTENSION CIGLIA: TECNICHE

Oggi parleremo delle extension ciglia  e delle tipologie di trattamento che il settore dell’estetica offre:

ONE TO ONE per donare lunghezza. Adatto a chi vuole un look naturale effetto mascara. Prevede l’applicazione di una singola ciglia finta alternate alle ciglia vere.

VOLUME per infoltire. Adatto a chi ama un effetto più intenso. Prevede l’applicazione di ciuffetti di 3, 6, 20 ciglia finte a seconda dell’aspetto desiderato.

EXTENSION CIGLIA: APPLICAZIONE

Le ciglia finte vengono applicate alle ciglia vere con una colla cosmetica anallergica. Possono differenziarsi per dimensione e materiali utilizzati, come ad esempio fibra sintetica piuttosto che in fibra di seta, cotone o anche di visone.

Queste caratteristiche sono ciò che conferisce loro un valore economico più o meno significativo.

Le colle utilizzate sono dermatologicamente testate ma è opportuno comunque, prima di effettuare il trattamento, sottoporsi ad un test di tolleranza alla colla per evitare eventuali reazioni allergiche.

EXTENSION CIGLIA: DURATA E MANUTENZIONE

Le ciglia finte semipermanenti non durano per sempre. Cadono insieme alle ciglia vere che rispettano un ciclo di vita di circa 5 settimane.

È consigliabile quindi effettuare il ritocco ogni 3 settimane. Le extension ciglia non richiedono una particolare pulizia, né una grossa manutenzione. È sufficiente pettinarle di tanto in tanto con un apposito pettinino e avere cura di utilizzare, durante la beauty routine, prodotti per la detersione o make-up remover delicati e non a base oleosa. Le acque micellari sono le più indicate.

EXTENSION CIGLIA: RIMOZIONE

In commercio esistono diversi prodotti per rimuovere le extension ciglia e sul web è possibile trovare vari tutorial. Il mio consiglio è quello di rivolgersi alla propria professionista di fiducia per evitare di inciampare in qualche prodotto poco valido che possa indebolire le proprie ciglia naturali o irritare i tessuti epidermici circostanti.

EXTENSION CIGLIA: COSTI

Il costo delle extension ciglia varia a seconda dei materiali usati, dalla tecnica che si desidera effettuare, dalla quantità di ciglia finte da applicare e quindi anche dalla durata del trattamento. Un altro fattore che influisce è la formazione e l’esperienza della eyelash designer.

Non è semplice definire una cifra esatta ma sul mercato è possibile spendere tra i 300 ed i 700 per i nuovi impianti, e tra i 50 ed i 100 per il ritocco.

Meglio diffidare dei centri che propongono prezzi molto bassi, ne potrebbe conseguire un uso di materiali di scarsa qualità.

Tanto più evitare operatrici che lavorano in casa: tendenzialmente una azienda ha più forza economica da investire in formazione, corsi di aggiornamento, materiali di qualità, rispetto al singolo individuo. 

Per non parlare del fatto, e ci tengo sempre a sottolinearlo, che i centri autorizzati sono garanzia di operatrici abilitate per legge e di copertura assicurativa RC terzi affinchè il cliente sia tutelato e garantito per eventuali danni che possono essere causati nello svolgimento dell’attività

EXTENSION CIGLIA: PRO E CONTRO

PRO

CONTRO

Addio mascara: le extension ciglia possono sostituire completamente l’utilizzo del mascara qualora si scegliesse un effetto più visibile.

Durata limitata: il ritocco è consigliato ogni 3 settimane per avere sempre un effetto oridnato.

Trattamento non invasivo, né doloroso

Manutenzione: è necessario cambiare alcune abitudini come l’utilizzo di detergenti e struccanti prediligendo quelli non aggressivi ed evitando quelli a base oleosa.

Evitare inoltre di sfregarsi gli occhi.

Costo contenuto

Potrebbero verificarsi eventuali allergie alla colla nei soggetti più sensibili, nonostante i prodotti utilizzati siano sicuri ed anallergici.

Effetto naturale: è possibile scegliere la dimensione da un ventaglio molto ampio di ciglia finte per ottenere un aspetto che va dall’effetto mascara a quello cinematografico.

 

Le extension ciglia sono un trattamento semipermanente: rappresenta un vantaggio se si desidera usufruire dell’applicazione in modo occasionale senza ricorrere a processi irreversibili.

 

Semplice rimozione

 

Viviana Vestita

Viviana Vestita

Titolare, Direttrice commerciale, Coach dimagrimento

Fonti: “Naturoestetica” di Monica Terenghi – Natì

Inizia
1
Richiedi la consulenza di un'esperta.
Ciao,
scrivici su WhatsApp e ti ricontatteremo noi.