fbpx

Epilazione Laser Diode 808

Oggi parleremo di uno dei trattamenti più richiesti nel settore dell’estetica: l’epilazione progressivamente permanente con Laser Diode 808. Questo trattamento non è solo il più richiesto ma anche quello in grado di donare più soddisfazione in assoluto grazie ad un risultato visibile sin dalle prime sedute.

Ma andiamo per ordine…

COS’È
L’epilazione laser diodo 808 è una tecnica che permette di rimuovere i peli superflui in modo permanente. Utile per uomini e donne, libera dalla schiavitù di cerette, creme depilatorie, pinzette e rasoi.

È bene sapere che questo tipo di epilazione non è per tutti. È necessario affidarsi a un centro qualificato che sia in grado di determinare l’eventuale buona riuscita del trattamento e che utilizzi apparecchiature idonee.

COME FUNZIONA

Il Laser Diode 808 utilizza una sorgente di luce con una particolare lunghezze d’onda (808 nanometri), le quale, veicolata dal pelo che funge da conduttore, raggiungendo il bulbo pilifero folgorandolo e provocando la morte e la caduta del pelo stesso. Si basa sul principio di selettività termocinetica, che permette al laser di colpire solo il pelo e non la cute e le strutture circostanti.

Per la buona riuscita del percorso di epilazione progressivamente permanente con Laser Diode 808, è fondamentale eseguire un check-up prima di iniziare il ciclo di trattamenti, volto a confermare o meno l’idoneità del soggetto, escludendo quindi controindicazioni assolute e/o relative.

CHECK UP

Il check-up legato all’epilazione progressivamente permanente è tra i più approfonditi ed accurati nel settore dell’estetica e rappresenta la fase più delicata ed importante del percorso.

È proprio in questo momento che si determinano gli elementi che potrebbero influenzare la riuscita del trattamento. È bene quindi esaminare e valutare le seguenti caratteristiche:

– Morfologia del pelo
– Classificazione del fototipo
– Controindicazioni assolute
– Controindicazioni relative

Un altro aspetto molto importante del check-up è il preventivo che consentirà di valutare la fattibilità dell’investimento. Esteticassia propone un ventaglio molto ampio di iniziative commerciali (scopri quella attuale letta alla zona inguine) e numerose modalità di pagamento.

DEDICATO A

– Chi è stanco dei metodi di epilazione e depilazione tradizionale.
– Tutti i fototipi (I, II, II, IV, V, VI).
– Soggetti con pelo di colore nero, castano, castano scuro.
– Soggetti con pelo dalla morfologia normale e/o ipertricotico.
– Soggetti in salute che soffrono di follicolite, peli incarniti, eccessiva sensibilità al dolore durante la depilazione tradizionale.
–  Pelli sensibili con presenza di teleangectasie (capillari affioranti)

EFFICACIA

L’epilazione laser Diode è progressiva e permanente. Progressiva perchè il risultato si ottiene nel tempo: il numero di sedute varia da un minimo di 4 ad un massimo di 12, a seconda del soggetto. Ogni trattamento colpisce circa il 10-20% dei peli totali folgorando SOLO il bulbo pilifero di quelli in fase Anagen impedendone la ricrescita. Esistono infatti 4 fasi del pelo: Anagen, Catagen, Telogen, Kenogen. La prima è la fase di nascita, la seconda di crescita seguita dalla morte ed infine la fase di riposo del follicolo.

Il ciclo vitale del pelo è asincrono ed è per questo che bisogna ripetere il trattamento per colpire, nelle sedute successive, tutti i peli nella fase Anagen.

Il risultato è un diradamento del pelo del 70-80%, mentre il rimanente si trasforma in una sottile peluria. Permanente perché il Laser Diode 808 interviene sui peli manifesti legati alla stagione ormonale che si vive nel momento del trattamento.

Di conseguenza non agisce sui bulbi piliferi che ad oggi non hanno ancora prodotto il pelo.  E’ possibile che in futuro follicoli oggi inattivi, comincino a produrne a seguito di scarsi eccezionali come patologie legate a disfunzioni ormonali, trattamenti farmacologici a base di cortisone o suoi derivati, stimolazione ormonale.

CONTROINDICAZIONI

Le controindicazioni legate al trattamento di epilazione progressivamente permanente con Laser Diode 808 possono essere assolute o relative. Se le prime rendono il soggetto NON IDONEO, le ultime necessitano di ulteriori indagini al fine di determinare l’idoneità. Per controindicazioni relative si intendono tutte quelle caratteristiche fisiche e/o patologiche che rendono il soggetto non adatto al MOMENTO. Nulla esclude che lo possa essere in un futuro prossimo.

COSA DEVI SAPERE:

1. I risultati possono variare anche in base al fototipo (la pelle chiara “reagisce meglio” rispetto alla pelle scura), all’età, al sesso e alla sede anatomica del trattamento. 

2. Una volta raggiunto l’obbiettivo è necessario effettuare 1-2 sedute di mantenimento l’anno, da fare possibilmente in primavera. 

3. Nei giorni precedenti e seguenti il trattamento, bisogna evitare l’esposizione solare, l’utilizzo di metodi depilatori che possono irritare la pelle e il peeling.

4. Sarà cura dell’operatore dire come prepararsi al meglio per il trattamento, ma in genere si consiglia di depilarsi con il rasoio 1-2 giorni prima.

5. Durante la seduta di laser, è obbligatorio l’uso di occhialini protettivi forniti dall’operatore. 

6. Prima di iniziare il trattamento viene applicato sulla cute un gel a base d’acqua rinfrescante. L’operazione richiede circa 10-20 minuti per ogni zona da trattare.

7. Nelle 5-6 settimane antecedenti il trattamento, è consigliato non decolorare i peli e non usare pinzette, cerette e creme depilatorie. 

8. E’ vietata l’esposizione ai raggi UV nei 4 giorni prima e 4 giorni dopo la seduta. 

9. E’ sconsigliato l’uso di peeling nei 2 giorni prima e 2 giorni dopo la seduta, così come l’esposizione a fonti di calore (sauna e bagno turco) e l’utilizzo di cerette e creme depilatorie. 

10. E’ sconsigliato usare profumi o prodotti a base alcolica sulla zona da trattare.

 

IN CHE MODO ESTETICASSIA SI DISTINGUE

Esteticassia pone un’attenzione particolare al cliente distinguendolo nella sua unicità, rendendo la fase di anamnesi una tappa fondamentale del processo mirando al cuore del risultato. Le operatrici rispettano un programma di formazione ed aggiornamento intensivo sui principi dell’epilazione con Laser Diode 808 e sull’utilizzo dello specifico macchinario. Il macchinario, Laser Diode 808 prodotto dalla Fisioline e utilizzato nel nostro istituto è rigorosamente Made in Italy. Ogni suo componente viene prodotto ed assemblato in Italia, uno dei paesi più rigidi in materia di normative legate a qualità e sicurezza.

Il Diode è l’unica parte costitutiva prodotta in Germania che insieme all’Israele sono i primi produttori al mondo.

Il Software, è in grado di adattare il programma di lavoro al cliente personalizzando:
– Fototipo
– Potenza di erogazione (quantità di energia erogata)
– Capacità di raffreddamento della zona
– Ritmo degli Spots
– Quantità degli Spots rendendo il trattamento altamente performante.

 

CURIOSITÀ

Con ogni probabilità, entro Dicembre 2021 entrerà in vigore una nuova normativa in materia di beni strumentali ed apparecchiature estetiche in grado di emettere qualsiasi forma di energia come: ultrasuoni, laser, radiofrequenze, luci pulsate, lipolaser, foto stimolazioni, elettrostimolazione ecc. Questi macchinari dovranno essere obbligatoriamente in possesso di certificato di attestazione: prodotto elettromedicale. Il nostro centro, già da tempo, ha scelto l’azienda fornitrice Fisioline che da oltre trent’anni distribuisce in 24 paesi del mondo macchinari elettromedicali. 

Nel prossimo articolo approfondiremo la differenza tra Laser Diode 808 e Luce Pulsata.

Inizia
1
Richiedi la consulenza di un'esperta.
Ciao,
scrivici su WhatsApp e ti ricontatteremo noi.