Spray Districante Capelli

Spray Districante Capelli

Spray Districante Capelli

 

Capelli annodati, fragili e che si spezzano? Addio per sempre con il nostro Spray Districante Capelli Naturale!

I capelli lunghi e medio-lunghi, soprattutto se sottili, possono essere un incubo da pettinare.

Nodi, punte indisciplinate, matasse arruffate…fortunatamente oggi esistono in commercio delle spazzole per districare i capelli senza stressarli troppo, ma uno spray tattico può fare la differenza, soprattutto quando si pettinano i più piccoli.

Spray Districante Capelli

Per Capelli lunghi e Medio-Lunghi

L’utilizzo dell’Aloe Vera come districante è poco conosciuto, ma eccezionale. Il gel infatti forma una sottilissima pellicola intorno al capello, aiutando a richiudere le squame (e quindi nutrendolo). Non solo: la viscosità aumenta la pettinabilità della chioma con effetto immediato. Il tè verde può essere un ottimo alleato per preservare dai danni del sole e degli agenti esterni. Inoltre, il tè verde contiene una elevata quantità di antiossidanti che promuovono la crescita dei capelli. Le catechine in esso hanno proprietà che aiutano a bloccare DHT (diidrotestosterone), una delle cause principali della perdita di capelli. Può anche promuovere la crescita di nuovi capelli e prevenire problemi comuni come cute secca e forfora. Rende i capelli lucidi e pieni di vita. Li protegge dai danni dovuti a inquinamento e prodotti aggressivi. Inoltre, gli elevati livelli di pantenolo e vitamine E e C aiutano a mantenere i capelli sani. Bere 2 o 3 tazze di tè verde al giorno per godere di capelli forti e belli.


Ingredienti Spray Districante Capelli

  • ¼ di tazza di Gel d'Aloe Vera

  • 1 tazza di Tè Verde

  • 20 gocce di Olio Essenziale di Lavanda

  • 1 contenitore spray


Preparazione Spray Districante Capelli:

  • Prepara una tazza di tè con circa 3 bustine.

  • Quando si raffredda raggiungendo una temperatura tiepida, versa il gel d’Aloe Vera e l’olio essenziale, mescolando bene.

  • Versa in un contenitore spray.


Applicazione Spray Districante Capelli:

Spruzza il prodotto sulle lunghezze, senza massaggiarlo ma distribuendolo con le dita partendo da metà chioma. Cerca di concentrarti su piccole ciocche alla volta, compattando la fibra del capello.

Non occorre essere troppo precisi, perché lo scopo è districare i capelli, rendendoli pettinabili e più facili da domare. Non serve risciacquare!

Ti è piaciuto il nostro articolo: Spray Districante Capelli - forse potrebbe interessarti anche...


 

torta alle mandorle
Salmone con piselli freschi e cetrioli

Condividi l'articolo sulla tua pagina social! ♥