Smoothie Anticellulite

Smoothie Anticellulite

Ricetta Smoothie Anticellulite

Combatti la cellulite con il gustoso Smoothie Anticellulite, un frullato fresco, naturale e sano a base di frutta fresca, latte di cocco e yogurt.

Scopriamo insieme gli ingredienti del nostro Smoothie Anticellulite

L’ananas oltre ad essere un incredibile brucia-grassi,  è formato per un 85% d’acqua e, quindi, sazia facilmente senza un elevato apporto calorico. Ricco di zuccheri semplici, grassi saturi, vitamine A, del gruppo B e C, sali minerali come ferro, magnesio e potassio; in più contiene grandi quantità di acido citrico, che gli conferisce anche proprietà diuretiche.

Le fragole sono un frutto dallo scarso apporto calorico, infatti contengono principalmente zuccheri semplici come il fruttosio, acqua e fibre; in più sono una fonte di potassio e manganese, di acido folico e di vitamina C, un antiossidante.

Le banane, che spesso vengono indicate come alimento sconsigliato nelle diete delle persone con problemi di iperglicemia e diabete, in quanto ricche di zuccheri, sono d’altra parte un frutto molto ricco di potassio, quindi aiuta a prevenire e contrastare l’insorgenza di crampi muscolari durante l’attività fisica. Ricche di vitamine A, del gruppo B, C ed E.

I semi di chia contengono un alto contenuto di OMEGA-3 dalle proprietà antinfiammatorie ed antiossidanti.

Il latte di cocco non va confuso con l'omonima acqua: mentre infatti il latte viene estratto per spremitura della polpa, l'acqua di cocco rappresenta il liquido semitrasparente racchiuso all'interno della noce. Privo di lattosio è adatto anche alle persone che sono intolleranti o sensibili a questo zucchero. Non contiene colesterolo.

Smoothie Anticellulite

Ingredienti Smoothie anticellulite:

  • 1 banana
  • 300 gr di ananas
  • 100 gr di yogurt bianco 0,1% di grassi
  • 200 gr di fragole
  • 200 ml di latte di cocco
  • 4 cucchiaini di semi di chia

Procedimento Smoothie anticellulite:

Tagliate grossolanamente le fragole, la banana e l’ananas avendo cura di togliere la parte centrale più dura.

Versate tutti i pezzettoni di frutta nel boccale del frullatore insieme al latte di cucco, lo yogurt ed i semi di chia.

Frullate fino ad ottenere un composto cremoso.

Per un effetto rinfrescante, versate il composto in un bicchiere e servite lo smoothie con qualche cubetto di ghiaccio.

Per la colazione, versare il composto in una ciotola decorando con qualche fettina di fragola, semi di chia e scaglie di cocco.

 

Smoothie Anticellulite

Per saperne di più

Si sente spesso dire che “la bellezza viene da dentro”, ed in questo detto si nasconde molta di più verità di quanto pensiamo. Con un’alimentazione equilibrata, infatti, possiamo garantire al nostro organismo il giusto apporto di principi nutritivi prevenendo l’insorgere di disturbi ed inestetismi di varia natura. Se l’organismo non ricevete la quantità di sostanze nutritive adeguate, al suo interno,  possono verificarsi dei cambiamenti che minano la qualità della nostra vita. Oltre ad una diminuzione del rendimento fisico e mentale, le carenze alimentari producono effetti visibili a livello cutaneo spegnendo l’incarnato e favorendo la comparsa di impurità. Seguire un’alimentazione equilibrata diminuisce la possibilità che si manifestino questi inestetismi. Decidere di modificare le proprie abitudini alimentari è una scelta funzionale al nostro benessere interiore ed estetico; l’importante è non cimentarsi in diete fai-da-te o eliminare alcuni tipi di alimenti o saltare pasti. E’ importante rivolgersi sempre ad un nutrizionista competente.
Alcuni principi di base sono comunque validi in tutte le situazioni:

Vitamine

Le Vitamine A, B ed E sono responsabili del rinnovamento delle cellule cutanee e donano all’incarnato un aspetto sano e luminoso. La vitamina C protegge la pelle e ne regola l’idratazione

  • Vitamina A: latte, carote e pesce.
  • Vitamina B ed E: cereali e derivati, verdure;
  • Vitamina C: agrumi e fragole.

Sali minerali

I Sali minerali mantengono la pelle in salute. Calcio, Zinco e Magnesio sono contenuti in verdura, cereali, carne, noci e latticini.

Antiossidanti

Gli antiossidanti difendono l’organismo dall’azione dei radicali liberi contrastando i processi di decadimento della pelle. Gli antiossidanti pe antonomasia sono le Vitamine A, C ed E, Zinco e Selenio.

 

Ti è piaciuto il nostro articolo: Ricetta Smoothie anticellulite? - forse potrebbe interessarti anche...


torta alle mandorle
Salmone con piselli freschi e cetrioli

Condividi l'articolo sulla tua pagina social! ♥