Cubetti Anti Occhiaie e Gonfiore

Cubetti Anti Occhiaie e Gonfiore

Addio occhiaie e gonfiore agli occhi, ecco un semplice rimedio naturale per cancellare i segni della stanchezza

Il gel d’ALOE VERA lenisce immediatamente la pelle ed allo stesso tempo si occupa di ridurre i gonfiori, prevenendoli. Il CETRIOLO ricalca le azioni dell’aloe vera e le rafforza, contribuendo ad offrirti una maschera istantanea che non lascia tracce. Non serve risciacquare, ovviamente.

L’Aloe è inoltre una pianta cicatrizzante, utile per proteggere e riparare i tessuti.

Ottima in caso di scottature, infiammazioni e dermatiti; le sue proprietà antibatteriche aiutano a prevenire le infezioni della pelle, agendo da antibiotico naturale

Per la Bellezza di Pelle

Il gel d’aloe è un vero toccasana per la cura e la bellezza della nostra pelle. E’ adatto a tutti i tipi di pelle perchè le sue sostanze nutritive agiscono sia come lenitivo, per chi ha la pelle sensibile e con problematiche, sia per le pelli secche e mature, grazie alle sue proprietà antiossidanti. In particolare, il gel di aloe vera ha un notevole effetto benefico sulla pelle affetta da dermatiti e psoriasi perchè allevia l’infiammazione, riduce il prurito e, nutrendo in profondità, riduce l’esfoliazione della pelle.

Vi consiglio di utilizzare il gel puro sulla pelle, oppure addizionato alla vostra crema per il viso o per il corpo.

In estate, potete utilizzare il gel d’aloe come doposole per un effetto lenitivo e idratante. Per un effetto ancora più fresco, potete mettere il gel d’aloe in frigorifero qualche minuto prima di utilizzarlo.


...e Capelli

Il gel di aloe sui capelli è molto efficace perchè agisce direttamente sulla cute, oltre che sulla chioma, nutrendo il capello e disinfiammando la cute in caso di irritazioni. Se avete i capelli grassi e con forfora, vi consigliamo di applicare il gel a base di aloe vera sulla cute; in questo modo, ridurrete la desquamazione e il prurito.

Inoltre, applicare regolarmente sui capelli il gel d’aloe, vi permetterà di rinforzare la fibra del capello, grazie ai numerosi principi attivi contenuti in questo straordinario gel. In tutti questi casi, vi sarà utile fare degli impacchi con del gel di aloe vera arricchito di oli essenziali, per un’azione più mirata.

Per esempio, l’olio essenziale di lavanda ne potenzierà l’effetto lenitivo e l’olio essenziale di tea tree avrà un’effetto antibatterico e decongestionante.


Ingredienti Cubetti Anti Occhiaie e Gonfiore:

  • 1 tubo di Gel d'Aloe Vera (puro 100 %)

  • 1 vaschetta di Stampini per cubetti di ghiaccio

  • Metà Cetriolo

  • Foglie di Menta fresca



Preparazione Cubetti Anti Occhiaie e Gonfiore:

  • Disponi un paio di foglie di menta fresche sul fondo di ogni stampino.

  • Togli buccia a metà cetriolo e frulla la polpa grossolanamente.

  • Versa in una ciotola il cetriolo frullato ed il gel d’Aloe Vera ed amalgama bene.

  • Riponi in freezer per almeno 3 ore (Per le porzioni, tieni conto di dover ricoprire gli stampini dei cubetti di ghiaccio.)

  • All'occorrenza preleva 2 cubetti dalla scorta ed utilizzali: sono pronti all'uso.


Applicazione Cubetti Anti Occhiaie e Gonfiore:

Prima di un’occasione importante o a fine giornata, quando la stanchezza si accumula nella zona del contorno occhi, preleva un cubetto e passalo delicatamente sulla zona perioculare e sulle palpebre.

Non appena avvertirai una sensazione di freddo, riponi il cubetto in un fazzoletto (di carta o stoffa come preferisci) per continuare il trattamento beauty senza che risulti eccessivo.

Ti è piaciuto il nostro articolo: Cubetti Anti Occhiaie e Gonfiore - forse potrebbe interessarti anche...


 

torta alle mandorle
Salmone con piselli freschi e cetrioli

Condividi l'articolo sulla tua pagina social! ♥