Infinity Massage

Infinity Massage – Massaggi e Trattamenti Olistici

Infinity Massage – Massaggi e Trattamenti Olistici

Infinity Massage è una tecnica olistica i cui benefici abbracciano l’intera condizione psicofisica.

“Il tempo e l’energia che investite nel vostro corpo è il miglior investimento che possiate fare. State in realtà investendo su voi stessi, perché voi siete il vostro corpo, o se volete, il vostro corpo è voi”
Cit. Alexandre Lowen

Il tatto è il primo dei sensi a svilupparsi in età embrionale. Senso essenziale e vitale nell’infanzia, rimane una necessità importante anche in età adulta. La pelle è un veicolo di emozioni che divide la nostra parte più profonda dal mondo esterno. E’ quel primo confine attraverso il quale percepiamo le prime sensazioni. Attraverso essa il massaggiatore comunica con il ricevente ad un livello molto profondo.
Infinity Massage si esprime con manovre che privilegiano il linguaggio bioenergetico, ottenendo gradualmente un riequilibrio psico-fisico ed un ampliamento della respirazione e del grounding.

Dal trattamento Infinity Massage si possono ottenere molteplici benefici:

Miglioramento della respirazione, che diventa più libera e profonda: questo risultato aumenta il potenziale energetico, rendendolo disponibile all’intero organismo per meglio affrontare le fatiche della vita quotidiana

Rinvigorimento del sistema immunitario

Miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica, che si ripercuote positivamente su tutte le funzioni organiche

Effetto tonificante ed elasticizzante sulla pelle con una azione rivitalizzante

Miglioramento del sonno con effetto antidepressivo e rilassante sul sistema nervoso: induce la produzione di endorfine che migliorano l’umore e rallentano i processi di invecchiamento

Miglioramento ed accelerazione del metabolismo

Effetto drenante e disintossicante del tessuto connettivale, con ripercussioni positive su tutti gli organi interni

Effetto tonificante e decontratturante a livello muscolare con allentamento delle tensioni

Miglioramento della digestione e conseguente regolazione delle funzioni intestinali

Aumento della percezione di se che induce un equilibrio psico-emozionale. Accogliendo le tensioni e le energie di mente e corpo i pensieri si calmano ed il corpo si rilassa

Infinity Massagge: uno stato di tranquillità e benessere spesso dimenticato.

Infinity Massage è caratterizzato da movimenti circolari: manovre a 8, verticali ed orizzontali, partendo dalla testa fino al basso ventre. 
L’otto è universalmente considerato il numero dell’equilibrio cosmico, mentre l’infinito in filosofia rappresenta la qualità senza limiti.

Infinity Massage è una tecnica olistica da integrare a tutti i trattamenti estetici. In sinergia con le Acque Essenziali viene potenziato lo straordinario beneficio, predisponendo l’organismo al ricevimento del trattamento professionale prescelto. Le Acque Essenziali e questa nuova tecnica di massaggio hanno dato vita ad un sistema di lavoro olistico ed esclusivo, intervenendo in modo mirato e preciso sull’inestetismo attraverso la corsia preferenziale di un “sistema corpo” aperto ed in ricezione.

Infinity Massage attribuisce, inoltre, un ruolo fondamentale alla respirazione. Essere o diventare consapevoli della propria funzione respiratoria rende possibile il ripristino, là dove necessario di atti respiratori più calmi e profondi.

Quando compiamo un atto respiratorio, dobbiamo immaginare noi stessi come una bottiglia: se la riempiamo, il liquido procederà a colmarla partendo dal basso verso l’alto fino al collo; se svuotiamo la bottiglia, al contrario, il liquidò uscirà prima dal collo e man mano procederà fino a svuotare l’intero contenitore.

Analogamente l’atto inspiratorio (riempire) partirà riempendo d’aria la parte bassa del nostro torace, l’addome, per salire fino alla gola; l’atto espiratorio (svuotare) partirà inversamente dalla gola per scendere fino a svuotare il torace.

Immaginiamo dunque l’aria che accarezza e nutre ogni parte del nostro corpo.

Un corpo ben ossigenato è più sano e risponde meglio alle sollecitazioni.

Un cervello ben ossigenato è più lucido e competente.

Una pelle ben ossigenata e nutrita è più elastica e luminosa.

La respirazione si identifica soprattutto con i polmoni, definiti organi della comunicazione in quanto la corrente respiratoria che da essi esce, transitando per la laringe e la bocca, ci permettere di articolare suoni che compongono il nostro linguaggio.

In psicosomatica i polmoni sono connessi con la tristezza e quindi sono uno degli organi psicosomatici più vulnerabili ed oppressi.

Infinity Massage è dunque un trattamento che promuove un’integrazione istantanea tra mente e corpo, riequilibrando lo stato energetico della persona.

 


Glossario:

  • GROUNDING: letteralmente significa “contatto con il terreno”. Nel linguaggio olistico si definisce grounding il contatto con se stessi inteso come profonda percezione di se.
  • ENDORFINE: ormoni del piacere e del benessere che hanno effetto analgesico e tranquillante.
  • PSICOSOMATICA: è una branca della psicologia che studia come uno stato emotivo può influire sullo stato fisico.
  • TESSUTO CONNETTIVALE: ha il ruolo di sostenere e nutrire i tessuti dei vari organi. Si divide in Tessuto Connettivo Lasso; Tessuto Connettivo Fibroso; Tessuto Connettivo Cartilagineo; Tessuto Connettivo Osseo. Formati rispettivamente in ordine di citazione da Collagene; Tendini e Legamenti; Cartilagini.