Aria

Aria, Terra, Acqua, Fuoco ed Estetica

Aria, Terra, Acqua, Fuoco ed Estetica

Scopriamo in che modo gli elementi Aria, Terra, Acqua e Fuoco influiscono sul nostro organismo. Acquisiremo nozioni di bellezza olistica ad ogni passo del nostro viaggio. Alimentazione e Tisane. Consigli utili per sentirci meglio con noi stesse.
Ogni stagione ha la sua naturale espressione. Una dopo l’altra, scopriremo in che modo gli elementi Aria, Terra, Acqua e Fuoco influiscono sull’organismo.
Cominciamo con qualche nozione di bellezza olistica 😉 Principali fattori di alterazione della pelle: età; uso di prodotti cosmetici di scarsa qualità; esposizione frequente ai raggi UV; inquinamento ambientale; fumo di sigaretta; allergie ed intolleranze alimentari; abuso di farmaci, alcool e sostanze stimolanti; vita sedentaria; stress sia fisico che mentale; pensieri ed emozioni di carattere negativo.In questo articolo vi svelerò qualche accorgimento su come limitare gli effetti negativi di tutto ciò.
Cominciamo la giornata con piccoli e semplici passi: facciamo una buona colazione. Pochi zuccheri raffinati che inducono presto a nuova fame. Beviamo un bicchiere di acqua tiepida con miele e limone. Ascoltiamo musica insolita. Spostiamo i mobili di casa. Facciamo movimento soft tipo stretching respirando profondamente. Sorridiamo davanti lo specchio. Curiamo il nostro aspetto, i capelli, l’abbigliamento. Modelliamo il nostro stato mentale esattamente come facciamo con il nostro corpo. Possiamo scegliere i pensieri da coltivare, armonizzare le emozioni. Troviamo il nostro carisma. Quando siamo in pace con noi stessi emaniamo armonia, radiosità. Abbiamo uno splendore magnetico che affascina molto più della bellezza convenzionale. Siamo vitali ed energici. Viviamo con passione ed entusiasmo.
Costruiamo la nostra Felicità. Pensiamo in  modo felice. La vita è piena di situazioni complesse , ma sono esclusivamente i nostri pensieri e non quello che ci circonda che ci rendono felici o infelici. E’ sempre il nostro modo di pensare che determina come ci sentiamo e cosa proviamo. E’ necessario prendere coscienza che siamo padroni e non schiavi della nostra mente.Cambiamo Noi stessi o non gli altri. Spesso impieghiamo tempo ed energia per cambiare gli altri: sprechiamo tempo! Ogni persona è diversa ed ha un suo universo. Possiamo cambiare solo noi stessi, il nostro universo.Poche cose da fare per ridurre lo stress:

  • Accendiamo ogni sera in casa uno stecchino di Incenso per purificare l’ambiente. L’incenso infatti trattiene cariche negative molto elevate;
  • Sorseggiamo un tè caldo al Bergamotto, è un potente antistress. Se preferiamo berlo prima di cena, in acqua bollente, lasciamo il filtro in infusione meno di un minuto e la diffusione di teina diminuirà.
  • Mentre ci rilassiamo con la tazza calda fra le mani, con un diffusore, disperdiamo nell’ambiente note delicate di Arancio Dolce. L’olio essenziale del buonumore per eccellenza. Ha un effetto rilassante ed equilibrante, perfetto per ogni ambiente e per ogni ora del giorno e della notte. Il suo profumo leggero e dolce alza l’umore delle persone in poco tempo e spesso ricorda momenti felici. L’olio essenziale d’arancio usato d’inverno insieme al bergamotto trasmette sensazioni di luce estiva nell’ambiente e nell’anima.
  • Rituale d’Eccellenza: Infinity Massage. Si esprime attraverso manovre che privilegiano il linguaggio bioenergetico, ottenendo gradualmente un riequilibro ed ampliamento della respirazione. Miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica. Miglioramento ed accelerazione del metabolismo. Effetto drenante e disintossicante. Miglioramento della digestione e della funzionalità intestinale. Effetto tonificante ed elasticizzante della pelle. Rinvigorimento del sistema immunitario. Miglioramento del sonno con effetto antidepressivo e rilassante sul sistema nervoso. Unito alle dolci note di arancio dolce, le nostre operatrici vi guideranno in un viaggio attraverso voi stessi.